Manca meno di una settimana all’evento #ThankYouPlantMedicine (TYPM) di sabato 20 febbraio, iniziativa globale finalizzata a condividere apertamente storie personali di come le piante-medicina e gli psichedelici ci hanno aiutato a guarire e a cambiare vita.
Obiettivo generale è quello di creare un’ondata virale di consapevolezza e gratitudine, spingendo per porre fine allo stigma socio-culturale (oltre che alle norme proibizioniste) ancora evidente un po’ ovunque.
L’evento globale è organizzato dall’omonima rete di attivisti statunitensi, la cui pagina Facebook propone l’ultimo video-messaggio di Dave, cofondatore di TYPM, che chiarisce e rilancia ulteriormente l’iniziativa – di cui la rete Psycore è il partner italiano.
Domenica 21 febbraio sono previsti oltre 100 circoli di condivisione per tutta la giornata, aperti a tutti, disponibili in più lingue, con incontri ed eventi online, spazi di condivisioni e altro. Qui c’è il modulo su Google per segnalare eventi locali. In collaborazione con la Società Psichedelica Italiana, il 21 febbraio dalle ore 18:30 verrà facilitato un cerchio di Iside per chi volesse raccontare la propria storia o condividere riflessioni sulle esperienze personali con queste piante e funghi medicinali.