Riprendendo il successo dell’edizione 2020, anche quest’anno sabato 20 febbraio 2021, tutti coloro che hanno beneficiato di piante medicinali psicoattive o sostanze psichedeliche condivideranno pubblicamente le loro storie sui social media utilizzando l’hashtag #ThankYouPlantMedicine, al fine di creare un’ondata virale di consapevolezza e gratitudine, spingendo per porre fine allo stigma socio-culturale (oltre che alle norme proibizioniste) ancora evidente un po’ ovunque.
L’evento globale è organizzato dall’omonima rete di attivisti (partendo dall’ambito Usa/anglosassone) e Psycore ne è il partner italiano.
La giornata di domenica 21 febbraio 2021 è dedicata alla condivisione in tutti i circoli in giro per il mondo, per consentire alle persone di incontrarsi, conoscersi, sperimentare la connessione e condividere le loro storie in uno spirito di gratitudine (anche se stavolta, per le restrizioni del Covid, molti circoli lo faranno tramite livestreaming).
In collaborazione con la Società Psichedelica Italiana, il 21 febbraio dalle ore 18:30 verrà facilitato un cerchio il per chi volesse raccontare la propria storia o condividere delle riflessioni circa le piante e i funghi medicinali. Maggiori dettagli nei prossimi giorni, in questo spazio e sulla nostra pagina Facebook. Stay tuned!